Contatta Innovero

Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande e fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi costruire o ristrutturare casa?

Compila il modulo di contatto e raccontaci quali sono i tuoi progetti. Saremo felici di conoscerti e di valutare insieme le soluzioni migliori.

E-mail: info@innovero.it

Telefono: +39 045 6900 756

Consenso al trattamento dati personali: guarda la policy.
fAQ

Domande frequenti

Offriamo tutti i servizi edili di cui hai bisogno, personalizzati per soddisfare le tue esigenze specifiche, con un forte focus sull’efficienza energetica e sul rispetto dell’ambiente. Nello specifico:

  1. Nuove Costruzioni – ci occupiamo della realizzazione di nuovi edifici, combinando comfort ed efficienza energetica con un’alta competenza nelle lavorazioni e nei materiali, curando ogni dettaglio.
  2. Ristrutturazioni – siamo specializzati nella ristrutturazione, puntando a valorizzare il patrimonio edilizio esistente e riqualificandolo nell’ottica della qualità del vivere. Questo comprende la ristrutturazione di appartamenti, ville, e altri edifici residenziali e commerciali.
  3. Efficienza Energetica – offriamo competenze specializzate per coloro che desiderano costruire o ristrutturare la propria casa secondo i principi e con la certificazione CasaClima. Questo servizio è focalizzato sul risparmio energetico e sulla sostenibilità.
  4. Progettazione e Costruzione su misura – adottiamo un metodo di costruzione “sartoriale”, realizzando opere edili su misura per rispondere ai desideri e alle esigenze dei clienti. Questo approccio personalizzato è applicato sia nella costruzione di nuovi edifici sia nella ristrutturazione.
  5. Settori di intervento – siamo specializzati in diversi settori, inclusi l’edilizia residenziale, l’edilizia per aziende e l’edilizia pubblica.

Quando iniziamo un nuovo progetto di costruzione, o ristrutturazione, il nostro approccio si adatta al contesto e alle tue esigenze. Ecco alcune delle fasi principali:

  1. Approccio personalizzato e su larga scala – adottiamo un approccio “sartoriale” per ogni progetto. Questo significa che ogni costruzione è “cucita addosso” ai desideri e alle esigenze dei clienti, garantendo un elevato livello di personalizzazione. Tuttavia, nell’ambito della costruzione o ristrutturazione di grandi complessi residenziali, edifici industriali e pubblici, siamo in grado di standardizzare i processi nel rispetto del budget.
  2. Ascolto attento del cliente – la comprensione delle necessità e dei desideri del cliente è fondamentale. Ascoltiamo con attenzione per delineare un progetto che rispecchi non solo le esigenze funzionali, ma anche le aspirazioni estetiche dei clienti.
  3. Studio di fattibilità e budget – il processo inizia con uno studio di fattibilità, dove vengono esaminati diversi aspetti normativi e ambientali. Elaboriamo grafici e render in 3D, con un capitolato descrittivo, per garantire trasparenza e chiarezza fin dall’inizio.
  4. Progettazione integrata e coordinata – La progettazione è un processo integrato che combina aspetti architettonici con componenti strutturali e impiantistici. Abbiamo un team multidisciplinare composto da architetti, artigiani e specialisti, che ci consente di garantire un controllo dettagliato su ogni fase del progetto.
  5. Gestione efficace del cantiere – la gestione del cantiere è un elemento chiave. Operando come General Contractor ci concentriamo sull’efficienza operativa, garantendo la massima qualità del lavoro e il rispetto rigoroso delle tempistiche e del budget.
  6. Consegna e supporto post-vendita – la consegna rappresenta spesso la fine del progetto. In effetti, lo è. Ma dopo la realizzazione, noi siamo sempre al fianco dei nostri clienti con un supporto professionale continuativo, per assicurare che ogni aspetto del lavoro sia conforme alle necessità.

Contattaci e parla con noi. Questo è il primo passo. Dopodiché, possiamo offrirti una consultazione iniziale, durante la quale può discutere con noi le tue idee, esigenze e aspettative per il progetto.

Il passo successivo consiste nella valutazione dei nostri professionisti delle tue specifiche esigenze. In base alle peculiarità del progetto, l’analisi potrebbe condurre a uno studio di fattibilità, per esaminare aspetti normativi, ambientali e di design.

Dopo aver compreso le esigenze e le specifiche del progetto, prepareremo un preventivo dettagliato, che potrebbe includere costi dei materiali, manodopera, tempi di realizzazione e altri fattori rilevanti.

Infine, una volta che il preventivo è stato accettato, procederemo alla formalizzazione dell’accordo, con la firma di un contratto e la definizione dei termini di pagamento.