Costruzione di nuovi immobili

Costruzione di nuovi immobili ad alta efficienza energetica, progettati per garantire il massimo comfort abitativo e realizzati per durare nel tempo.

Creazioni architettoniche di Eccellenza e Innovazione

Dal progetto alla costruzione di nuovi immobili

Innovero si distingue nel settore delle nuove costruzioni, offrendo servizi che combinano l’unicità del design con le più avanzate tecnologie. Da oltre 30 anni, operiamo nel settore edile per la costruzione di nuovi immobili, sia a uso residenziale civile che a uso industriale.

Dallo studio di fattibilità alla progettazione,  fino alla realizzazione, sai di poter contare sulle competenze professionali di un unico referente. Per noi ogni progetto è un passo verso un futuro più sostenibile in una casa che offra il miglior comfort abitativo.

Il nostro impegno è quello di continuare a formarci e aggiornare le tecniche costruttive, per realizzare edifici che rispettino le più moderne normative di sicurezza e di efficienza energetica. Ma soprattutto, desideriamo realizzare edifici che siano espressioni uniche delle visioni dei nostri clienti.

Mettiamo esperienza e competenze al servizio di:

  • Committenti privati desiderosi di trasformare in realtà un’idea e costruire la loro nuova casa.
  • Aziende pronte a espandere il loro business, con nuovi fabbricati e insediamenti produttivi.
  • Professionisti alla ricerca di un interlocutore unico, per la fase esecutiva del proprio progetto.
unico referente, zero pensieri

Scegli un General Contractor

Navigare attraverso i complessi processi di costruzione di nuovi immobili richiede una guida esperta e un punto di riferimento affidabile. Serve un’impresa edile che operi come General Contractor: un referente unico, capace di coordinare ogni fase. Innovero può farlo per te!

I nostri esperti seguono il progetto costruttivo dall’inizio alla fine, fornendo trasparenza totale sui costi e garantendoti tempi certi. Siamo in grado di offrire la sicurezza del capocommessa, per accompagnarti con fiducia e tranquillità in questo viaggio unico all’interno della tua nuova casa o del nuovo stabilimento produttivo.

Qualità costruttiva

Materiali ad alte prestazioni. Metodologie costruttive innovative e certificate. Attenzione ai dettagli. Elevato comfort abitativo.

Esperienza certificata

Sostenibilità e rispetto dell’ambiente. Impianti e tecnologie a elevato rendimento energetico. Artigiani esperti CasaClima.

Massima efficienza

Gestione efficace del progetto. Trasparenza sul budget. Rispetto delle scadenze. Cantiere sempre organizzato e monitorato.

Unico interlocutore

Un solo referente per ogni tua esigenza. Pronti a ogni sfida. Supporto completo, chiavi in mano. Servizio post-vendita senza pensieri.

PROCESSI COSTRUTTIVI SU MISURA

Un approccio multidisciplinare alla costruzione di nuovi immobili

Ogni nuovo edificio è un progetto unico, concepito e realizzato per soddisfare specifiche esigenze e desideri. Dall’ascolto iniziale alla pianificazione dettagliata, ogni fase è curata per garantire un risultato che superi le aspettative. La realizzazione di una nuova costruzione prevede diversi passaggi fondamentali, scopri quali sono i principali.

Pianificazione della commessa e progettazione

La progettazione e pianificazione della commessa rappresentano il punto di partenza. Nello specifico, comprendono:

  • Definizione del progetto
  • Scelta dei materiali
  • Pianificazione delle tempistiche
  • Scelta delle modalità di costruzione del nuovo immobile

Ottenimento delle autorizzazioni

La fase di ottenimento delle autorizzazioni prevede diversi step, dalla preparazione e presentazione della documentazione all’approvazione da parte delle autorità competenti. Dunque, è un passaggio cruciale nel processo di costruzione di nuovi immobili, per diverse ragioni:

  • Conformità Legale
  • Sicurezza
  • Standard di qualità
  • Valutazione dell’impatto ambientale
  • Garanzia per i proprietari

In definitiva, questa fase è fondamentale per assicurare che ogni aspetto della costruzione sia legale, sicuro, sostenibile e accettabile sia per la comunità locale che per l’ambiente.

Ma non solo, ottenere le autorizzazioni necessarie significa che il progetto si sta svolgendo in conformità con la legge, riducendo il rischio di ritardi o problemi legali futuri.

Processo costruttivo

Le fasi esecutive del processo costruttivo sono le tappe più pratiche, quelle dove “ci si sporca le mani”. Qui entra in gioco la nostra solida rete di imprese specializzate, che coinvolge muratori, impiantisti, artigiani e altre realtà a noi storicamente legate, in grado di realizzare tutte le lavorazioni concordate e desiderate.

Dunque, sono comprese tutte le attività di effettiva costruzione, come i lavori di fondazione, quelli strutturali e di muratura. Ma non solo, anche i lavori di finitura relativi a installazioni di impianti elettrici, idraulici, riscaldamento, ventilazione, aria condizionata, pittura, posa di pavimenti, installazione di infissi e tutte le finiture.

Ispezioni, collaudi e certificazioni

È una fase importante dove avviene il controllo della qualità e la verifica delle conformità alle normative, con consegna dei documenti che comprovano la corretta esecuzione dei lavori. Ad esempio, le certificazioni energetiche (CasaClima e Minergie) e le certificazioni antisismiche.

Sempre accanto a te

Dopo l’ispezione finale, e la pulizia dell’edificio, arriva la fase più emozionante: la consegna ufficiale delle chiavi. Ma questo è anche il momento in cui vogliamo superare le tue aspettative.

Con Innovero puoi contare su un supporto post-vendita professionale, che include l’assistenza nella gestione di eventuali problematiche operative e di manutenzione iniziale.

Vogliamo essere certi che tu sia felice e che la tua nuova casa sia perfetta, esattamente come la desideri.

Vuoi costruire la tua nuova casa?

Trasformiamo la tua idea in realtà!

Inizia il tuo progetto, rendilo unico e sostenibile, vivi nella casa che hai sempre desiderato!