Ristrutturare chiavi in mano

Ristrutturare casa chiavi in mano: cosa prevede e quando conviene

Ristrutturare casa chiavi in mano significa poter realizzare la casa dei tuoi sogni senza il pensiero snervante di doverti occupare di tutto.

Hai deciso che vuoi farlo. Vuoi avventurarti nella ristrutturazione della tua casa, perché già immagini come sarà il suo aspetto futuro e percepisci la sensazione accogliente che saprà donarti.

Tuttavia, quando immaginiamo la casa che abbiamo sempre desiderato, può capitare di non considerare i disagi e gli imprevisti legati alla sua realizzazione:

  • stesura del progetto
  • scelta dei professionisti giusti
  • gestione e coordinamento delle maestranze
  • verifica delle normative da rispettare e permessi edili.

Gestire tutto, mentre sei impegnato nella tua vita quotidiana, può generare uno stress tremendo. Ecco perché affidarti a un’impresa edile e scegliere un servizio di ristrutturazione chiavi in mano è sempre una soluzione vantaggiosa.

Eviti inutili disagi e noiose perdite di tempo. Puoi rilassarti e gustarti ogni fase del progetto, mentre la tua visione prende vita. Ma, cosa prevede ristrutturare casa chiavi in mano e quando ti conviene?

Ristrutturare casa chiavi in mano: cosa prevede

Ristrutturare casa non è mai banale, anzi può rivelarsi un campo minato, dove gli imprevisti sono sempre in agguato. Devi trovare un progettista o un architetto che sappia valutare la fattibilità delle tue esigenze e redigere un progetto realistico di quello che desideri fare. Senza considerare che dovrai trovare dei professionisti affidabili che svolgano i lavori con cura.

Stai per aprire un piccolo cantiere tra le mura domestiche: un imprevisto o il ritardo di un artigiano nel suo lavoro si ripercuoteranno sull’andamento del progetto e dovrai riconsiderare tutto. Spostare gli appuntamenti, riorganizzare la tua vita privata e il tuo lavoro.

Ristrutturare casa chiavi in mano ti permette di avere un unico interlocutore: hai un professionista esperto a tua disposizione, che ti consiglia e si preoccupa che tutto proceda come lo desideri.

Dalla stesura del progetto alla gestione delle maestranze, il suo scopo sarà quello di farti ottenere il risultato che vuoi: nel tempo stabilito e con il budget concordato. Ma cosa prevede un servizio completo per ristrutturare casa chiavi in mano? Cos’è compreso in quel “ti consiglia e si preoccupa che tutto proceda”?

Ecco, passo passo, tutto quello che Innovero può fare per te, per garantirti una ristrutturazione casa chiavi in mano professionale e senza pensieri.

1. Progettazione esecutiva dettagliata: tempistiche e costi

La ristrutturazione casa chiavi in mano inizia con una consulenza gratuita in cui ascoltiamo quali sono le tue necessità. L’ascolto e il primo sopralluogo sono le basi di partenza, per fornirti una valutazione tecnica professionale, consigliarti le soluzioni migliori e redigere un progetto su misura.

Richiedi la tua consulenza gratuita e ottieni uno studio progettuale dove ogni fase sarà condivisa con te. Poiché sappiamo quanto sia importante che ogni dettaglio della tua casa sia realizzato a regola d’arte, sarà redatto un progetto sartoriale, che si adatti, come un vestito, alla tua idea.

Avrai un preventivo ristrutturazione casa chiavi in mano con costi certi e tempistiche precise dell’inizio e fine lavori.

2. Gestione delle pratiche per ristrutturazione casa

Per ristrutturare casa è necessaria la verifica della fattibilità di tutti i lavori, specialmente se richiedono la costruzione o demolizione di pareti. Quindi è opportuno valutare eventuali permessi e autorizzazioni, che le varie opere richiedono.

Il nostro tecnico specializzato saprà indicarti nel dettaglio quali documenti siano necessari e si occuperà di redigerli e presentarli agli uffici preposti. Sarai libero dai dubbi e dalle incombenze burocratiche: ogni aspetto sarà esaminato dal punto di vista architettonico e della sicurezza.

Inoltre, sarai informato di tutte le possibili agevolazioni fiscali previste per i diversi tipi d’intervento. Potrai ottimizzare le risorse previste e sarai accompagnato nelle procedure necessarie per la richiesta delle detrazioni IRPEF/IRES.

3. Ristrutturare casa chiavi in mano: direzione lavori e un team di professionisti specializzati

Uno degli aspetti più preziosi nel ristrutturare casa chiavi in mano è poter contare su un team di professionisti selezionati, certificati e affiatati.

Una squadra coordinata da un Direttore lavori che fa le tue veci e tutela i tuoi interessi. Mentre tu svolgi le tue attività quotidiane, il progetto di ristrutturazione procede nel migliore dei modi possibile.

Il Direttore dei lavori verifica che l’esecuzione delle opere rispetti le normative presenti e sia conforme a quanto concordato. Si preoccupa che ogni dettaglio sia realizzato con dovizia e condivide con te l’avanzamento dei lavori. Coordina gli artigiani, come l’idraulico, l’elettricista o il pavimentista, affinché il progetto proceda senza ritardi.

4. Gestione dei fornitori, scelta dei materiali e studio di interior design

La ristrutturazione casa chiavi in mano è la soluzione ideale per avere una visione completa del tuo progetto. Dai disegni tecnici alla scelta dei materiali migliori, fino alle soluzioni d’arredo, per garantirti il perfetto connubio tra budget, innovazione e confort.

La tua casa deve rispecchiare la tua personalità e il tuo stile, deve essere valorizzata in ogni dettaglio. Solo così sarà esattamente come la immagini e acquisirà il valore di un investimento sicuro per il tuo futuro.

Il Direttore lavori si occuperà della gestione dei fornitori, verificherà la qualità dei materiali che hai scelto e gestirà eventuali imprevisti, assicurandosi che il progetto avanzi nei tempi previsti.

Innovero ha realizzato la ristrutturazione casa chiavi in mano dei Carrera Home Apartments e del negozio Carrera, in centro a Verona. Un intervento importante eseguito nei tempi previsti e nel rispetto nel budget concordato. Guarda la testimonianza di Gianluca Tacchella, Amministratore Delegato di Carrera S.p.A.

5. Garanzia lavori di ristrutturazione certificati

Tutti i lavori di ristrutturazione casa devono essere garantiti e certificati.

Innovero ti dà la garanzia per ogni dettaglio del progetto e ti fornisce le dichiarazioni di conformità di ogni opera eseguita. Dalla posa dei pavimenti all’impianto idraulico ed elettrico, fino alla qualità delle soluzioni scelte e dei materiali usati.

Possiamo garantire il tuo progetto perché ci avvaliamo della collaborazione con specialisti selezionati e certificati, che si impegnano in percorsi di formazione continua. 

Scegliere una soluzione chiavi in mano ti permette di tutelare ogni aspetto del tuo investimento e di avere un partner affidabile sempre pronto a soddisfare le tue necessità. Realizzi esattamente la casa che stai immaginando, nel rispetto delle normative, con la massima qualità certificata e senza imprevisti.

Dunque, come ristrutturare casa chiavi in mano?

Guarda il video e scopri come Innovero può accompagnarti in ogni fase del progetto per soddisfare le tue aspettative.

Ristrutturare casa chiavi in mano: quando conviene

Avventurarsi nella ristrutturazione casa ti offre subito uno slancio emozionante dovuto all’entusiasmo di poter immaginare ciò che vorresti realizzare, ma farlo da soli richiede impegno e sacrificio.

Organizzare i lavori e coordinare le maestranze, sperando di aver riposto la propria fiducia nel professionista giusto, sono pensieri snervanti che potrebbero aggravarsi nel caso di imprevisti.

La scelta di affidarsi a un’impresa edile che possa consigliarti e offrirti una soluzione garantita non è semplice. Se non sei pratico l’indecisione è normale ed è difficile districarsi fra tante offerte. Di sicuro, ristrutturare casa chiavi in mano è vantaggiosa quando:

  • hai un budget e devi rispettarlo
  • vuoi essere sicuro che i lavori saranno ultimati entro una data precisa
  • hai bisogno di una figura professionale che gestisca i lavori per te e garantisca i tuoi interessi
  • sai quello che vuoi, ma temi di commettere errori e hai bisogno dei consigli di un esperto.

Ristrutturare è la nostra passione e tuteliamo i tuoi interessi perché tu possa vivere un’esperienza di ristrutturazione casa appagante e senza preoccupazioni.

Possiamo soddisfare qualsiasi tua esigenza per interventi edili: dalla bioedilizia alla riqualificazione energetica, dalla ristrutturazione antisismica al restauro conservativo.

Lavoriamo dalla progettazione all’esecuzione dei lavori per valorizzare le prestazioni della tua casa, il comfort e la tua sicurezza. Lasciati ispirare, contattaci e condivi con noi il tuo progetto.

Articoli simili