Restauro Villa Conti Noris a Bovolone

Il restauro di Villa Conti Noris, un edificio sito all’interno di “Corte Noris” nel comune di Bovolone, 20 km a sud di Verona.

LAVORI DI RESTAURO

Un edificio di valore storico

Villa Noris è una residenza sontuosa, costruita nel XIII secolo.

A cavallo tra ‘700 e ‘800 vi soggiornarono numerose personalità di spicco dell’aristocrazia locale. Anche Napoleone pernottò nella villa nel 1796, durante le campagne militari nel territorio veronese.

Restauro Villa Conti Noris
un occhio di riguardo per la storia

I lavori di restauro di Villa Conti Noris

Abbiamo seguito e coordinato i radicali lavori di restauro di Villa Noris, allo scopo di renderla un ambiente dedicato a cerimonie, eventi istituzionali e riunioni.

L’intervento è risultato più complesso del previsto a seguito della scoperta in corso d’opera di numerose decorazioni d’epoca, tra cui intonaci di pregio e solai lignei decorati.

Queste caratteristiche peculiari ci hanno imposto di lavorare con delicatezza, poiché valorizzare il patrimonio edilizio storico è un privilegio oltre che un mestiere.

SEMPRE AL TUO FIANCO

La formula Innovero

La formula Innovero prevede un lavoro di coordinamento di tutte le maestranze curato e preciso, per rispettare sempre tempi, budget e valorizzare il patrimonio edilizio storico.

VALORIZZA IL PATRIMONIO EDILIZIO

Devi restaurare un edificio storico?

Siamo in grado di seguire progetti complessi di restauro per riportare gli edifici al loro antico splendore!