General Contractor Verona

General contractor: costruire o ristrutturare casa senza pensieri

Il General contractor è una figura essenziale per il successo dei tuoi progetti di edilizia privata o pubblica. Il suo obiettivo è accompagnarti nelle delicate fasi di progettazione, organizzazione e realizzazione dei lavori edili, per garantirti qualità, professionalità e tempistiche certe.

Spezzettare una commessa edile, per affidarla a diversi professionisti indipendenti, non è mai una soluzione economica. La costruzione o la ristrutturazione di un edificio nascondono difficoltà e imprevisti, che possono farti perdere tempo e denaro. Potresti ritrovarti nella classica situazione in cui le responsabilità rimbalzano da un professionista all’altro, per ricadere su di te.

Hai bisogno di un punto di riferimento certo, un unico interlocutore che si assuma ogni responsabilità e coordini i lavori. Il general contractor, o contraente generale, è la soluzione ideale, per garantirti il miglior risultato possibile nel rispetto del budget a tua disposizione.

Accogliente e sicura, progettata per offrirti elevati standard di comfort abitativo: è questa la tua nuova casa? Allora scopri come il general contractor può aiutarti a realizzarla.

General contractor in edilizia privata: la soluzione migliore per costruire casa

Ogni progetto edile, che sia un’opera di ristrutturazione o la costruzione di un nuovo edificio, richiede progettualità, competenza ed esperienza. Architetti e Ingegneri sanno quanto sia importante affidarsi a un’impresa edile che lavori con una filosofia chiavi in mano e possa sviluppare “progetti sartoriali” per soddisfare ogni necessità.

Il general contractor può essere una persona fisica o un’impresa edile, a cui è affidata l’intera progettazione, per ottimizzare tutti i processi di costruzione o ristrutturazione. Dalla scelta dei materiali alle soluzioni costruttive, dall’impiantistica alla selezione dei professionisti che operano in cantiere, fino alla definizione degli accordi con i fornitori delle materie prime.

La figura del contraente generale ha una visione complessiva del progetto e cura anche gli aspetti burocratici, per assicurarti che tutto sia a norma di legge. È il partner ideale per realizzare il tuo progetto e per curarlo sotto ogni aspetto: scopriamo tutti i numerosi vantaggi di cui potrai beneficiare.

Progetti di edilizia privata disegnati e realizzati su misura

Nulla viene tralasciato. Ogni aspetto del progetto è concordato e rispettato. Il general contractor è come un regista esperto, che coordina tutti gli attori, per realizzare l’opera edilizia perfetta:

  • sviluppa il progetto insieme a te o al tuo architetto di fiducia. Considera la fattibilità delle tue intuizioni e considera l’impatto sul progetto delle norme urbanistiche in essere nell’area geografica;
  • studia e propone le soluzioni all’avanguardia, per ottimizzare il comfort abitativo e il risparmio energetico;
  • prospetta il budget complessivo, per realizzare la commessa;
  • ottimizza tutti i processi di costruzione, dalle tempistiche alla gestione economica, fino alla diversificazione delle responsabilità tecniche e giuridiche;
  • garantisce l’avanzamento dei lavori, non solo nel loro quadro complessivo, ma monitorando quotidianamente, per intervenire con tempestività nell’ottica di eventuali imprevisti;
  • rispetta la qualità dei materiali e delle soluzioni costruttive proposte. Coordina e garantisce la professionalità dei sub-constructors selezionati per realizzare l’opera. L’intervento di artigiani e professionisti selezionati ti permette un maggior risparmio economico all’interno del processo costruttivo;
  • espleta tutte le pratiche amministrative e predispone la documentazione necessaria per le autorizzazioni e il collaudo, sia a livello strutturale che impiantistico;
  • garantisce il lavoro svolto e offre un eccellente servizio di assistenza post-vendita.

Infine, la conoscenza dei processi costruttivi e delle scadenze tecniche e burocratiche consente di evitare il rischio di stop dei lavori: una componente antieconomica, che non deve mai essere trascurata.

General Contractor

Innovero General Contractor Verona: la scelta giusta per la tua casa

L’esperienza e lo studio di soluzioni innovative orientate al comfort e al risparmio energetico, permettono di realizzare progetti di altissima qualità. Quando ti affidi a un general contractor, la casa che hai sempre desiderato trova tutte le prerogative per trasformarsi in realtà.

Essere un general contractor significa saper progettare, organizzare e coordinare i lavori edili e di impiantistica nel rispetto della qualità dell’opera realizzata e del budget. È per questo che Innovero ti offre un team di professionisti, che collaborano insieme da anni nella costruzione e ristrutturazione di soluzioni abitative di pregio.

Guarda alcune delle nostre realizzazioni e ascolta le parole di chi si è già affidato a Innovero:

Siamo orientati alla realizzazione di progetti sartoriali dedicati a soddisfare le tue necessità di comfort, sicurezza e risparmio energetico. Lavoriamo con certificazioni e standard costruttivi CasaClima (Klimahaus) e ANCE CQ – Costruire in qualità.

Possiamo accompagnarti nella tua nuova casa senza pensieri e assisterti anche nel post-vendita. Contattaci per un preventivo gratuito e scopri come lavoriamo.

Che sia la tua ambita casa vacanze o la casa dove far crescere in sicurezza la famiglia, ogni edificio deve essere progettato e costruito per garantirti il risultato migliore: comfort abitativo, risparmio energetico e zero pensieri.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *